Mercoledì 8 ottobre 2025

Il giornale

Paese Mio, un giornale esclusivo, distribuito “porta a porta"

Paese Mio nasce da un’idea ben precisa: offrire ai propri inserzionisti un giornale esclusivo, distribuito “porta a porta” in tutte le case e le attività e, soprattutto, capace di creare nuove opportunità.
Dal 1997, con cinque edizioni cartacee all’attivo e altrettante sezioni online, il nostro mensile propone solo notizie legate al territorio, senza perdersi in inutili fronzoli: scriviamo ciò che i nostri lettori desiderano leggere su di un giornale locale e creiamo le condizioni affinché i nostri messaggi pubblicitari siano veicolati con precisione e risultato.
Lo sanno bene le quasi mille attività che in questi anni si sono affidate alle nostre pagine per far conoscere sé stesse, nonché i propri prodotti e servizi: con un bacino di ben 136mila lettori, Paese Mio si conferma di anno in anno affezionato compagno delle giornate degli abitanti della Bassa bresciana e della Franciacorta.

A noi piace pensarla così: se ci state leggendo, se avete sfogliato le nostre edizioni o se avete letto le notizie dalla nostra bacheca, lo fanno anche i vostri potenziali clienti.
Un ragionamento semplice, regolare, limpido, così come trasparente è il nostro fare (vera) informazione: con una Redazione forte di decine di corrispondenti dal territorio, un ufficio grafico e uno studio dedicato specificatamente al copywriting, da quasi trent’anni ci impegniamo per dare risultati.
Non riceviamo contributi pubblici, né tantomeno sovvenzioni o sponsor di qualsiasi genere: pensiamo, creiamo e operiamo solo grazie alla fiducia dei nostri inserzionisti, i cui risultati sono i nostri risultati. Non esiste, crediamo, migliore garanzia di serietà e impegno.

Pubblicità? Falla bene.
Falla su PAESE MIO

I NOSTRI SERVIZI

Partiamo dal principio che viviamo di sola pubblicità, nessuna sovvenzione, nessun finanziamento da chicchessia. Per noi è dunque vitale riuscire a dare riscontri a chi ci dà fiducia: i nostri inserzionisti, e da quasi 30 anni lo facciamo con successo.

consulenza

LA CONSULENZA

Quando fare pubblicità? In quale mese? Cosa scrivere? E la grafica? Lasciate che un nostro consulente possa darvi dei buoni consigli per fare le cose nel migliore dei modi. Basta una telefonata.

LA GRAFICA

Ogni pubblicità che ci viene affidata per la sua realizzazione viene progettata come se fosse la nostra. L’esperienza di migliaia di esecutivi grafici ci porta a trovare velocemente la soluzione.
E per nostri Clienti è tutto compreso!
E la vedrete sempre prima di andare in stampa per conferma e/o per eventuali modifiche onde evitare incomprensioni.

grafica
testi

I TESTI

Cosa scrivere nel vostro spazio pubblicitario? Sarete Voi a darci lo spunto ma saremo noi, grazie ai nostri copywriter professionisti esperti a scrive tutti i testi della pubblicità per esaudire le Vostre esigenze utilizzando le parole più adatte e posizionandole in modo strategico.
Anche in questo caso, per nostri Clienti è tutto compreso!

LA TUA ATTIVITÀ IN UN ARTICOLO

Quando si parla del proprio lavoro, generalmente, lo si fa a quattr’occhi, con un’altra persona. L’entusiasmo di raccontare di voi, del vostro modo di lavorare, dei vostri prodotti, dei servizi, dei vostri punti di forza è molto produttivo ma così è molto limitato. Pensate di raccontarvi a migliaia di persone in un colpo solo, i nostri lettori sono davvero tanti e fra di loro i Vostri potenziali Clienti.
E il vostro “Profilo” può essere gratuito!

articolo

LE AREE GEOGRAFICHE

Sono 5 i Comuni (oltre alle frazioni) in cui viene edito PAESE MIO: MANERBIO, MONTICHIARI, ORZINUOVI, ROVATO E CHIARI.
In ognuno di loro diffondiamo esclusivamente informazione locale prevalentemente esclusiva, redatta dai nostri giornalisti e dunque reperibile soltanto sulla nostra carta e non altrove.
E, al fine di allargare la diffusione, il nostro mensile lo si trova, sempre gratuitamente, anche nelle edicole dei Comuni limitrofi. Non abbiamo mai avuto un reso.