A causa di un prestigioso impegno artistico del M° Edmondo Savio, chiamato a dirigere l’esibizione de Il Volo all’Arena di Verona in occasione dei Music Tim Awards, in onda su Rai1, la data del concerto prevista per il 12 settembre è stata rinviata a venerdì 19 settembre ore 20.45, quando il cortile del Palazzo Municipale di Manerbio ospiterà il concerto “Ritratti lirici”, un evento che porterà sul palco alcune tra le più celebri arie e duetti d’opera.
Protagonisti della serata saranno il soprano Chiara Milini, il tenore Matteo Falcier, l’attore Luciano Bertoli e, soprattutto, il pianista e direttore Maestro Edmondo Savio, manerbiese di nascita, che ha calcato palcoscenici prestigiosi in Italia e all’estero, dalla Reggia di Caserta al Teatro Olimpico di Vicenza, fino all’Arena di Verona e alla Valle dei Templi di Agrigento. Un ritorno a casa che rappresenta motivo di orgoglio per la comunità. «Con Ritratti lirici vogliamo offrire ai cittadini un momento di bellezza e di cultura, nel segno della grande musica – sottolinea il sindaco Paolo Vittorielli –. È per noi motivo di orgoglio ospitare nella sua città un artista del calibro del Maestro Savio, che ha portato il nome di Manerbio sui palcoscenici internazionali. La sua presenza, insieme a quella degli altri interpreti, arricchirà una serata che sarà certamente indimenticabile».
A rimarcare l’importanza di Savio è l’assessore alla Cultura, Sara Barbi, che dichiara: «Il Maestro Savio rappresenta un’eccellenza artistica di valore assoluto: pianista, direttore e compositore, ha saputo coniugare talento e ricerca, collaborando con orchestre, teatri e artisti di fama mondiale. Averlo qui, nel cuore della sua città, significa donare a Manerbio un frammento della sua esperienza internazionale, trasformando il nostro cortile in un palcoscenico d’eccezione. Sarà un’occasione per ascoltarlo, ma anche per sentirci parte di un percorso culturale che lega radici locali e respiro universale». L’ingresso è libero e gratuito. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il Piccolo Teatro “Memo Bortolozzi” Per informazioni:
cultura@comune.manerbio.bs.it – Tel. 030 9387290