Venerdì 10 ottobre 2025

Zincatura Bresciana guarda al futuro insieme al territorio

default

Nel cuore della bassa, Zincatura Bresciana emerge tra le eccellenze industriali come storica azienda specializzata nei trattamenti galvanici. Dal 1960, un punto di riferimento non solo a livello locale, ma anche nazionale ed europeo. 

Chi vive tra Orzinuovi, Manerbio e altri paesi della Bassa ne ha certamente sentito parlare, o ha notato quell’insegna ben visibile dalla tangenziale di Verolanuova. Un contatto diretto con il territorio, che da sempre si concretizza anche nel servizio offerto ad artigiani e piccole imprese. L’azienda gestisce grandi commesse, anche all’interno di cantieri internazionali e grandi infrastrutture, ma offre anche soluzioni su misura per le piccole realtà locali, dimostrando di saper coniugare la tradizione artigianale con l’innovazione industriale.

Con una vasca di zincatura a caldo tra le più grandi d’Europa, che misura 14,2 x 3,4 x 2,7 metri, Zincatura Bresciana è in grado di rispondere alle esigenze di artigiani, progettisti e costruttori, indipendentemente dalle dimensioni dei prodotti da zincare. Un’impiantistica di questa portata garantisce infatti la possibilità di lavorare anche manufatti di grandi dimensioni. L’ampio magazzino al coperto protegge i prodotti zincati. La presenza capillare di centri di raccolta, nel Bresciano a Isorella, oltre al Veneto, al Trentino-Alto Adige e all’Emilia-Romagna, e la possibilità di prendere in carico e consegnare i prodotti con un’efficiente flotta di camion proprietaria ottimizzano la logistica e riducono i tempi delle commesse. Zincatura Bresciana garantisce la raccolta e consegna del materiale da zincare in tempi rapidi ed efficienti, consolidando così il legame con le attività del territorio.

Un impegno che sta dando i suoi frutti e vede l’azienda in forte espansione, con il recente progetto di ampliamento del magazzino principale e una serie di opportunità lavorative per le persone del territorio. Per l’azienda, oggi inserita nel contesto del Gruppo Telefri e della seconda generazione di imprenditori, Dayana e Luigi Telefri, sono le persone a fare la differenza. Da sempre si punta a costruire un ambiente di lavoro orientato alla qualità. In un settore altamente specializzato come quello dei trattamenti galvanici, la competenza tecnica, insieme al fattore umano è essenziale. 

Le persone di Zincatura Bresciana, anche i giovani talenti, possono contare su un contesto lavorativo che favorisce il miglioramento continuo. Formazione, affiancamento e aggiornamento continuo sono parte integrante dell’offerta rivolta a chi desidera entrare nel team di una realtà solida, con oltre sessant’anni di esperienza, ma anche in continua evoluzione, in un contesto che premia le attitudini e l’impegno. 

Per chi punta a crescere professionalmente in un settore vivace, dove competenza e innovazione si incontrano, Zincatura Bresciana è il posto giusto dove iniziare o far progredire la propria carriera. Tutte le posizioni aperte sono consultabili su www.gruppotelefri.it/lavora-con-noi/

Zincatura Bresciana

Condividi l'articolo

Articoli correlati, altro dall'autore

Gli articoli più letti