Venerdì 10 ottobre 2025

Da Mondadori Point, tutto il necessario per l’inizio dell’anno scolastico

Screenshot 2023 08 20 alle 19.53.58

“Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane” citava Emily Dickinson e, con lo stesso spirito d’avventura e voglia di voltar pagina, Roberto e Valeria hanno rilevato nel 2016 Edicolè, la cartolibreria presente nel centro commerciale delle Piazze, punto vendita che si è poi trasformato nell’attuale Mondadori Point.

Numerosi i servizi che il negozio offre ai suoi clienti: per chi ha perso la bussola nel mondo della scuola è possibile trovare qui un faro per un porto sicuro, dato che il personale può aiutarvi con la scelta di tutto ciò che comprende questo mondo. Vasta è la scelta di zaini e astucci delle migliori marche (Seven, SJ, Eastpack, Northface, GoPop…), di diari scolastici, e poi ancora quaderni, gomme, colle, pastelli; insomma, impossibile elencare la marea di prodotti senza dimenticare qualcosa!

Un servizio da citare, senza alcun dubbio, riguarda i testi scolastici, prenotabili per qualsiasi scuola di ogni indirizzo e per il quale è gestito il servizio di copertine su misura Colibrì, che comprende anche la possibilità di applicare a tali testi etichette personalizzate, anche di piccola dimensione, utile per contrassegnare i pastelli o le biro dei remigini. Poiché la cancelleria non si usa solo a scuola, alla Mondadori Point potete trovare sia materiale tecnico, sia per ufficio e per l’uso quotidiano. Non dimenticate di richiedere la tessera fedeltà de “iltuocartolaio.it” per accumulare punti, sconti e accedere a promo e concorsi durante tutto l’anno. Siete insegnanti e avete diritto alla Carta del docente? Siete dei ragazzi di 18 anni o avete diritto alla Dote Scuola? La Mondadori Point aderisce come punto vendita.

Mondadori Point è anche edicola, qui potrete trovare attualissime notizie fresche di stampa, grazie alla vendita di quotidiani, riviste di enigmistica. Dovete fare un regalo? Passate in negozio e lasciatevi guidare dalle nostre collaboratrici che, con dedizione, vi aiuteranno a scegliere fra i vari prodotti!  Ci sono articoli riguardanti le squadre di calcio, il mondo Lègami, borse e accessori firmati Santoro e Camomilla… dopo aver scelto cosa donare, non dimenticate di incartarlo e di dedicare al festeggiato un biglietto d’auguri, passando per il packaging fino ad arrivare al nastro decorativo!

Dulcis in fundo, i libri: non abbiate paura di farvi sommergere da un’ondata di libri perché ce n’è proprio per tutti. Fra gli scaffali potrete trovare albi illustrati, silent-book, libri di fiabe, libri di storie di paura, d’amore, manga, fantasy, gialli, saggi sull’attualità, dizionari. Non lasciatevi sfuggire la novità del momento o le promozioni attive e, se non trovate il libro giusto, non esitate a chiedere: alla Mondadori Point è possibile attingere e ordinare un testo fra una vastità di titoli.

Il libro è piacere e cultura, il motivo per cui, Roberto e Valeria hanno aderito al progetto annuale “Io leggo perché”, pensato per incrementare la presenza dei libri nelle scuole del territorio, dall’infanzia alla scuola secondaria.

Non resta che passare in negozio – che, ricordiamo, si trova presso il centro commerciale Le Piazze di Orzinuovi – per scoprire cosa non è stato citato in queste righe, anche perché come detto dal premio Nobel per la pace Malala Yousafzai “un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”; e qui, sicuramente, ci sono tutti i mezzi e le speranze per questo arduo compito.

Tel. 030944272

Mondadori Point

Condividi l'articolo

Articoli correlati, altro dall'autore

Gli articoli più letti