Giovedì 9 ottobre 2025

Un centinaio di studenti del Don Milani ospiti del Chaucer College di Canterbury

DON MILANI
A settembre 99 studenti delle classi seconde del nostro istituto hanno frequentato in tre diverse settimane altrettanti stage linguistici al prestigioso Chaucer College di Canterbury.
“Questo progetto – hanno spiegato le docenti referenti Monica Zanelli e Lidia Zaniboni – rappresenta ormai una componente storicamente consolidata della nostra offerta formativa e mira a migliorare le competenze linguistiche, rafforzare le abilità comunicative e ampliare la comprensione geografica, storica e socio-culturale del Regno Unito”.
“L’esperienza è stata strutturata in tre sessioni che si terranno dal 14 al 20 per 30 studenti accompagnati da 2 docenti, dal 21 per altri 30 studenti con 2 docenti e dal 28 al 4 ottobre per 39 studenti con 3 docenti”.
“Il corso – hanno precisato le due insegnanti – includeva 20 lezioni di inglese a settimana, focalizzate sul B1 General English con enfasi sulle abilità comunicative. I nostri ragazzi hanno ricevuto tutto il materiale di studio necessario, sostenendo un test d’ingresso prima della partenza e ricevendo un certificato di partecipazione valido per crediti scolastici. Oltre alle lezioni, il programma prevedeva due escursioni a Londra e a Leeds e una nutrita serie di attività ricreative, sportive o culturali, progettate per fornire un’immersione culturale completa e memorabile”.
“Questi viaggi di studio – hanno concluso – rappresentano un’importante opportunità per gli alunni, non solo di migliorare la loro conoscenza della lingua inglese, ma anche di acquisire preziose conoscenze sulle usanze e sulla cultura britanniche”.
Condividi l'articolo

Articoli correlati, altro dall'autore

Gli articoli più letti