Giovedì 9 ottobre 2025

Un broker al servizio di privati e aziende

DSC 0898

Figura professionale che si sta ormai facendo strada anche al di fuori dei grandi centri urbani, il broker assicurativo (e con qualifica/abilitazione riassicurativa) è lo specialista che si occupa in prima persona di consulenza, analisi e assunzione del rischio. Che si sia chiamati a gestire un’azienda – piccola, media o grande che sia – oppure quando ci si trova in procinto di assumere delle importanti decisioni essenziali per il benessere della propria famiglia, trovare nel complesso e variegato mercato assicurativo il prodotto più conveniente e con le migliori garanzie non è certamente compito facile: tra promesse che si rivelano ben presto specchietti per le allodole e soluzioni “prêt-à-porter” che spesso sfociano in sonore fregature, il poter dialogare e raccontare le proprie esigenze direttamente ad figura fisica ben presente sul territorio e forte di competenze certificate offre garanzie più certe e durature.

Proprio di questo si occupa Dijana, da alcuni mesi attiva a Orzinuovi come broker assicurativo indipendente ed un passato ed esperienza nel mondo delle assicurazioni.

Dijana ha voluto portare anche nella “capitale della Bassa” e nei territori ad essa limitrofi un nuovo modo di “fare assicurazione” per famiglie ed imprese. «Tutti coloro che si rivolgono a me chiedono principalmente due cose: la polizza migliore al miglior prezzo del momento – ci spiega – Iniziare a dialogare con il Broker è semplice: ci si incontra, si parla e ci si confronta sulle esigenze del cliente, indagandone la reale entità e le concrete necessità di tutela. In seguito, sarà premura dello stesso professionista individuare tra le migliaia di opportunità offerte dal mercato a cui solo broker indipendenti possono avere accesso senza vincoli di sorta il prodotto migliore e più conveniente in quel momento».

Qui, appunto, sta il segreto del successo di figure quali Dijana: non essere vincolati ad alcuna

grande Compagnia, ma anzi potersi muovere in assoluta libertà scegliendo i prodotti più vantaggiosi che innumerevoli realtà (nazionali e internazionali) mettono a disposizione del mercato, senza alcuna esigenza di proporre specifiche soluzioni al posto che altre.

“In parole povere”, il compito del broker è servire il cliente, non un marchio al quale si è inscindibilmente legato.

«Dopo un breve colloquio finale, volto ad illustrare ogni garanzia e fugare ogni dubbio di chi si rivolge a me, in caso positivo, io e la mia squadra procediamo non solo alla stipula della polizza, ma anche a seguire in tutto e per tutto, nell’intero suo sviluppo, la pratica in oggetto, gestendo eventuali sinistri e rispondendo ad ogni esigenza di chi si è affidato al mio studio», conclude Dijana, disponibile anche a valutare dietro corrispettivo l’intero portafoglio assicurativo di privati e aziende, al fine di segnalarne eventuali criticità e individuare le più promettenti alternative a disposizione.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le opportunità offerte dallo studio, il Broker

assicurativo e riassicurativo Dijana Cupkovic (iscrizione RUI B000561436) vi attende previo

appuntamento ad Orzinuovi, in viale Mazzini, n.1, int. 8.

Tel. 337 431 0980

assicura2022@gmail.com

assicura2022@pec.it

LB

Condividi l'articolo

Articoli correlati, altro dall'autore

Gli articoli più letti