Mercoledì 8 ottobre 2025

Il 25 settembre riprendono gli appuntamenti de “I giovedì della salute”

notiziario orzinuovi

Dopo la pausa estiva, il prossimo 25 settembre riprenderanno i tradizionali appuntamenti mensili de “I giovedì della salute”, il panel ideato dall’Assessorato alla Sanità del Comune di Orzinuovi e che ormai da più di un anno consente ad un pubblico ampio e variegato di approfondire la conoscenza del proprio corpo e scoprire virtuosi percorsi di benessere.

In continuità con il padiglione inaugurato in occasione della 77esima edizione della Fiera di Orzinuovi – dove medici di Medicina Generale, nutrizionisti e altri professionisti sanitari hanno permesso a migliaia di visitatori di sottoporsi a utili test di glicemia, colesterolo e pressione –, il primo degli appuntamenti di questa nuova stagione vedrà nuovamente protagonista il tema della corretta alimentazione.

“Equilibrio metabolico e salute delle ossa” – questo il titolo dell’evento – vedrà alternarsi sul palco del centro culturale Aldo Moro tre giovani professionisti orceani: i biologi nutrizionisti dott. Stefano Traversari e dott.ssa Gloria Franguelli e la dietista dott.ssa Anna Boselli, introdotti dal dott. Severluigi Bassini, medico di Medicina Generale e Assessore del Comune di Orzinuovi.

«Per la nostra Amministrazione è un grande piacere poter continuare a proporre una serie di iniziative che, nel tempo, hanno saputo raccogliere sempre più consenso tra la popolazione – commenta Bassini – L’evento del prossimo 25 settembre sarà occasione preziosa per tutti coloro che, a vario titolo, hanno avuto modo di affrontare problematiche legate al loro stile di vita e al loro tipico regime alimentare. Insieme non solo scopriremo gli innumerevoli vantaggi di adottare una dieta sana ed equilibrata, ma anche come riconoscere e combattere gli squilibri prodotti da abitudini di vita non particolarmente benefiche per il nostro organismo».

Data da segnare in calendario sarà dunque il prossimo 25 settembre, dalle ore 20.30, presso il centro culturale Aldo Moro. L’accesso all’evento è libero e gratuito.

Condividi l'articolo

Articoli correlati, altro dall'autore

Gli articoli più letti